Pompa a vuoto,effetto donut e paura di aver causato danni al pene

Dunque qualche tempo fa ho iniziato ad usare una pompa a vuoto con l'intenzione di migliorare la mia capacità erettiva con una sorta di ginnastica vascolare poichè ho visto che molte persono che hanno utilizzato questo strumento con una pressione moderata e con le dovute accortezze hanno riscontrato una erezione più intensa.Quindi ho ordinato una pompa professionale usata dagli urologi Osbon Erecaid con valvola di rilascio non un'articolo da pornoshop anche per questioni di sicurezza.Bene effettivamente dopo qualche giorno di utilizzo di circa 20-30 minuti giornalieri con intervalli ogni 5 minuti per scongiurare qualsiasi tipo di problema circolatorio effettivamente ho esperimentato delle ottime erezioni non tanto i giorni in cui usavo la pompa ma in quelli di riposo erezioni piene e forti.Per un periodo dovuto a un viaggio all'estero ho smesso di pompare e quando son tornato non vedevo l'ora di pompare di nuovo anche perchè mi sembrava una pratica piuttosto divertente e visti i risultati.Purtroppo ho esagerato un pochino non credo tanto con la pressione anche perchè non ho esperimentato alcun tipo di dolore vero e proprio ma piuttosto quel giorno ho allungato i tempi del pompaggio preso dall'entusiasmo di pompare dopo un bel po di tempo.Alla fine non ho riscontrato dolori ematomi petecchie o cose di questo tipo.Ma il pene era piuttosto gonfio nel senso di più largo del solito e uno strano effetto ciambella (donut) intorno alla pelle che ricopre il glande.Nessun tipo di dolore ma preoccupato ho messo un'asciugamano con acqua fredda per diminuire l'effetto che peró non è scomparso dopo pochi minuti sono andato a dormire e la mattina era completamente assente.La mia paura anche perchè sono ipocondriaco è che possa aver causato dei danni irreparabili alle strutture del pene.Scrivendo su qualche forum più o meno tutti quelli che hanno praticato il pumping nella loro vita hanno esperimentato l'effetto donut cercando di tranquillizzarmi che non c'è motivo di aver paura di aver causato danni irreparabili.Nonostante tutto io vorrei un parere medico a riguardo e chiedere se è forse il caso di effettuare qualche esame diagnostico per verificare se le strutture del mio pene sono in ordine?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Non ci sono i presupposti per aver causato danni irreparabili.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it