Il pene anche se ancora ho paura

Salve,sono un ragazzo di 23 anni,sono stato operato di varicocele bilaterale e frenulotomia giovedi scorso,avrei un piccolo quesito da porVi: il medico mi ha detto di applicare sul frenulo gentalyn beta 3 volte al giorno oltre a lavare con un detergente,ho un piccolo e banale dubbio,scappello il pene anche se ancora ho paura a scappellarlo tutto,però lo apro quel tanto da lasciare scoperto il glande,metto il detergente sciacquo e poi metto la pomata senza prima aver asciugato il glande,in quanto il contatto del glande con il telo per asciugare mi da fastidio.
La crema la tampono con le dita sul frenulo,non ne metto molta,ma il medico mi ha detto semplicemente di tamponarlo,cosa posso usare per tamponare la crema?una garza?
Mi scuso se le mie domande potranno sembrare banali ma al momento è un punto particolarmente sensibile e non vorrei sbagliare le operazioni igieniche.
Grazie e Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si usi una garza

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta Dr Quarto, ma posso scoprirlo tutto?perchè io ancora ho una certa paura a farlo infatti per ora metto la pomata solo nella parte del frenulo vicino al glande.