La paura che ritorni il problema è alta

Gentili dottori,
In seguito al prelievo del 16/07 oggi mi sono arrivati i risultati e quindi Vi allego il risultato dell esame delle urine:

esame chimico fisico
ph(6) glucosio, emoglobina, corpi chetonici, bilirubina e nitriti (assenti) proteine (5) urobilinogeno (0.2)...

esame microscopico (400x)
>40 leucociti/campo

esame batteriologico delle urine
carica batterica > 100.000 UFC/ml
esame colturale escherichia coli

L'esame mi era stato programmato perchè avevo forte bruciore quando urinavo ed il dottore pensando (e così è stato) che si trattasse di cistiti. nel tempo intercorso tra prelievo e risultati ho fatto una cura di una settimana di prociflor. Adesso non avverto + dolore ma la paura che ritorni il problema è alta. Come posso prevenire il problema? e soprattutto i miei esami sono buoni? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente dal esame appare cmq la presenza di un infezione la quale va curata con terapia antibiotica. Ne parli con il suo medico x una corretta terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente dal esame appare cmq la presenza di un infezione la quale va curata con terapia antibiotica. Ne parli con il suo medico x una corretta terapia
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore
la ringrazio della risposta. ho già effettuato una cura antibiotica a base di prociflor (1 pasticca la mattina, 1 la sera) per 6 gg su consiglio del dottore nel caso sentissi dolore.. infatti esso è scomparso. E' possibile prevenire la cistiti? e i risultati dei miei esami come sono?