Una epididimite , la mia paura è che trascurando il dolore

salve,
Sono un ragazzo di 20 anni e circa un anno e mezzo fa sono stato operato di varicocele al testicolo sinistro, passato qualche mese dopo l'attivita fisica e dopo l'eiaculazione provavo del dolore a testicolo , pochi giorni fa vedendo che il dolore continuava anche a distanza di un anno il dottore mi ha consigliato di fare un ecografia al testicolo,i risultati sono che ho una cisti di circa 8mm per 6mm all'epididimo, secondo il dottore il dolore è dato da questa cisti,ma leggendo su internet ho visto che il dolore può essere dato da una epididimite , la mia paura è che trascurando il dolore per un anno si sia verificata veramente un epididimite o qualche altra patologia al testicolo.Sono veramente preoccupato di questa cosa, sarei veramente felice di sentire un parere di un'altro medico.Grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente lasciando da parte gli inutili allarmismi, il motivo del suo dolore potrebbe appunto essere un infiammazione del testicolo, che a sua volta infiamma le cisti. sicuramente andrebbe eseguita una visita urologica per impostare una corretta terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com