Un orecchino al lobo, solo che ho paura

Vi espongo il mio problema.
Da un paio d'anni circa, nei miei lobi delle orecchie, ho come della palline o cisti di grasso, che se premo il lobo riesco a tastare facilmente anche se non mi fanno alcun male. Cosa sono? Vorrei farmi un orecchino al lobo, solo che ho paura per queste cisti.
Il buco in ogni caso lo farei un pochino più spostato dalla ciste, che quindi tecnicamente non verrebbe toccata. Non riesco proprio a capire di cosa si tratta. E soprattutto: se mi faccio un buco all'orecchio può essere pericoloso?

Ringraziandovi anticipatamente

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Gentile paziente,
da quanto dice parrebbero piccole formazioni cistiche, direi niente di preoccupante, ma necessita una valutazione dermatologica, lei capisce.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Oggi sono andato dal medico che mi ha detto che non è nulla di preoccupante. Purtroppo mi sono scordato di chiedere se posso praticare un buco sopra o comunque nelle vicinanze. Cosa potrebbe succedere?
[#3]
dopo
Utente
Nessuno sa rispondermi? Grazie ancora
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
non credo che ci possano essere problemi bucando nelle vicinanze ma senza interessare in alcun modo la cisti.

Saluti

Mocci
[#5]
dopo
Utente
Il problema è che forse bucando c'è il rischio di toccare la cisti. Cosa potrebbe accadere se si bucasse la cisti?

Grazie mille ancora e scusate per il disturbo
[#6]
dopo
Utente
Ho paura che però se pratico un buco sul lobo inevitabilmente andrà a toccare la cisti. Puo essere un problema secondo voi?

Grazie mille ancora e scusate per il disturbo

Tommaso