La cistite si presenta

Salve!Ho 33 anni.Soffro di cistite recidivante post-coitale da 5 anni.Il batterio è e.coli.Ho provato tutti gli antibiotici che si usano in questi casi,l'unico che mi aiuta è il monuril preso la stessa sera che ho avuto il rapporto sessuale,in questo modo non si scatena l'infezione e non sono costretta a prendere 2 bustine.L'unico momento di sollievo l'ho provato prendendo in erboristeria gocce di semi di pompelmo e fermenti lattici. Ma dopo 3 rapporti sessuali,senza l'uso di monuril, si è puntualmente ripresentata.Ho due domande:se ho trovato giovamento con la cura erboristica significa che posso scongiurare un mio handicap uretrale? L'altra domanda che mi sta molto a cuore è: posso avere una gravidanza? Ho letto che la cistite si presenta in gravidanza anche a chi non ne ha mai sofferto. Ma visto che io ho già questo grosso problema posso avere una gravidanza, magari tenendola a bada come sto facendo (prendendo una bustina di monuril la stessa sera del rapporto sessuale)? il monuril continuerà a far effetto? il bambino potrebbe avere problemi? Vi prego di rispondere. Grazie di cuore!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
non si preoccupi per la gravidanza!
In merito alla cistite recidivante: riesce a mantenere il suo intestino regolarizzato o è stitica?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta tempestiva!Si sono sempre stata stitica.
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
In questo senso i fermenti lattici posono essere stati di qualche giovamento.
Uno dei punti cardine per (cercare di) risolvere le cistiti recidivanti nella donna è la normalizzazione dell'alvo.
[#4]
dopo
Utente
MI PUO' DARE GENTILMENTE DEI CONSIGLI SU COME FARE VISTO CHE HO PROVATO CON TISANE CON FERMENTI LATTICI, ECC....
MA NON SONO RIUSCITA?

GRAZIE
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Mi parrebbe corretto che cercasse una risposta in tal senso da specialista in area gastroenterologica.