Cistite emorragica-e.coli

Da un paio di settimane soffro di una brutta cistite,trattata inizialmente con Cistalgan e Tavanic,che mi ha portata ad urinare sangue con conseguenti fastidi che lascio immaginare.Avverto dolore alla parte bassa della schiena, per l'esattezza all'altezza dei reni.L'urinocoltura ha evidenziato positività all'e.coli (ufc 1000.000,che significa?),l'antibiogramma lo porta SENSIBILISSIMO al CEFTAZIMINE.L'antibiotico che mi è stato prescritto è Spectrum 1mg fiale 2 volte al dì per 5gg,il bruciore è un po'attenuato ma il dolore all'altezza dei reni persiste.Non ho trovato in rete spiegazioni a me chiare a proposito di un eventuale annientamento di questo battere con questa sostanza.Vorrei un Vostro cortese parere a proposito della terapia che sto seguendo,sono al 2'giorno di trattamento e ciò che più mi fa preoccupare è l'invariare sostanziale del mio problema.Ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
difficile dare iuna parere via internet. Anzitutto visto il dolore lombare sarebbe utile una ecografia, poi l' esame urine bisognerebbe essere sicurti che non vi sono contaminazioni genitale. A vescica piena deve pulire i genitali ext conm garza e fisologica, asciugare con garza, scartare il primo getto, raccogliere il secondo senza interrompere la minzione, scartare l' ultimo.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la Sua risposta, è proprio il dolore lombare a darmi maggiore preoccupazione. La ringrazio anche e soprattutto per la spiegazione a proposito della raccolta del campione di urine. C'è la possibilità che il mio dolore alla schiena sia causato proprio da quel battere? Glielo domando perchè lo avvertivo già tempo addietro, lancinante, ma senza alcun tipo di altro disturbo che potesse farmelo collegare ad un'infezione urinaria. Poi è scomparso del tutto e ora, negli ultimi 5-6 giorni è ricomparso dandomi molto fastidio. Ancora grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
senza visitarla e senza referto ecografico ogni ipotesi è buona. Prosegua col suo iter ed appena possibile parli col collega che l' ha in cura.