Dolore e gonfiore testicolo sx

Gentilissimi dottori,ho 40 (41 a giugno), non ho mai effettuato una visita urologica.
Premetto che mi trovo nelle Filippine per il mio matrimonio,e quindi ho delle difficolta' in quanto qui il servizio sanitario non e'come in Italia e l'Ospedale piu' vicino che prende in cura gli stranieri e' a Manila circa 2 ore di volo da dove mi trovo, alcuni giorni fa' durante un viaggio in pullman per fare visita ai parenti ho cominciato a sentire qualcosa che non andava, tipo febbre e naso chiuso classici sintomi da raffredamento in quanto ero in sudato e il bus aveva l'aria condizionata, con mia moglie e alcuni amici siamo andati in spiaggia di notte per festeggiare un compleanno al mio rientro ho capito cha avevo la febbre sentivo forti brividi e dolori alla testa sudavo molto quindi ho preso i tradizionali medicinali antipiretici 3 volte al giorno(qui il piu diffuso e' il BIOGESIC o BIOFLU)ma la febbre non accena a sparire se non per poche ore,sento continui stimoli a urinare anche se poche goccie in pochi minuti e con dolorein una notte sono mi sono svegliato con lo stimolo di fare pipi per ben 30 volte e sempre con dolore e poche goccie quindi ho aggiunto alla terapia il bere molta acqua per integrare quella persa nella sudorazione e aiutare ad eliminare quello che penso sia una cistite, ieri ho cominciato a sentire un dolore al testicolo sinistro e controllando ho visto e che e' diventato molto gonfio e doloroso al tatto ormai e' una settimana che ho la febbre a 38/39 comincio pensare che non e' influenza e cistite ma qualche cosa d'altro vorrei sapere che cosa posso fare quali esami mi consigliate, ed eventualmente quali principi attivi potrei usare per ridurre il gonfiore e il dolore al testicolo.
Nel dirvi che resto a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti porgo anticipatamente i miei ringraziamenti per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente sicuramente oltre all'antippiretico andfrebbe utrilizzato anche un antibiotico, però per evitare che la situazione peggiori le conviene consultare un medico

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta ho chiamato l'ospedale di Manila per n appuntamento mi hanno risposto che ci vorrano circa 15 giorni, cosa posso fare nel fra tempo per il dolore e il gonfiore al testicolo sinistro, posso gia' eventualmente fare qualche esame? se si quale potrebbe esere utile anche in previsione della visita?