Dolore al rene destro con coinvogimento del testicolo destro

Gentile dottore,
ho 18 anni e da qualche mese soffro di un terribile dolore al fianco destro,
fatti gli opportuni esami ho effettuato una ecografia dove hanno riscontrato un pò di sabiolina nel rene destro che può essere espulsa bevendo molta acqua (naturale)nel giro di poche settimane.
Questo dolore però mi comporta molto spesso anche un dolore atroce al testicolo destro, ora non sò le due cose possano essere collegate, mi può dare qualche consiglio gentilmete. Grazie mille
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
IL dolore della colica renale comporta anche dolore al testicolo omolaterale (stesso lato).Consulti ,se non l'ha gia fatto, un urologo.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la rigrazio per aver dato risposta a questo mio dubbio.
Ora cortesemente può dirmi se attività fisica o calcetto può provocare peggioramenti per questa situazione, glielo chiedo perchè piu' di una volta ho provato dolore dopo oppure il giorno seguente, mi chiedo se questo è un caso oppure no. Grazie mille
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Egregi dottori,
mi sapreste dire perchè dopo aver giocato un apartita di calcio avverto quasi sempre un dolore di colica renale,
cordiali saluti
[#4]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Se sono presenti dei microcalcoli essi con il movimento possono provocare dei sintomi.
Comunque da questa sede è difficile dire , se dovesse avere ancora problemi consulti nuovamente l'urologo.
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore,
mi scuso se le posso risultare troppo pesante ma volevo porle un' altra domanda.
Da un po' di tempo io molto saltuariamente (in particolare dopo partite di calcio) le mie urine appaiono di colore rossiccio, fatte le opportune analisi ho riscontrato di avere delle crocette di sangue nelle urine, pensa che la mia colica e questi episodi siano correlati.
Se no cosa mi consiglia?
Grazie mille.
[#6]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Ci potrebbe essere una correlazione , le ribadisco pertanto l'opportunità di un consulto urologico.