Il mio medico ha pensato ad una banale cistite poi regressa, ma

Gentili medici.
Da due settimane circa, ho problemi a urinare, cioè sento bruciore. ho fatto un esame delle urine, e urinocoltura (circa una settima fa). Tutto negativo. quindi il mio medico ha pensato ad una banale cistite poi regressa, ma da due settimane oramai (2-3 giorni alla settimana) ho un bruciore piuttosto intenso. Inoltre urino spessissimo. A volte poi sento lo stimolo, vado ma non esce niente, o piccole quantità di urina.
Cosa potrebbe essere? Quali analisi mi consigliereste di farmi prescrivere quando tornerò ( in settimana) dal curante per dire che il problema persiste?
Vi ringrazio tantissimo gentili medici
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente lòa sua più che una cistite potrebbe essere una prostatite, cioè un infiammazione della prostata.
le consiglio pertanto una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott.Quarto, la ringrazio. Oggi il bruciore è aumentato, inoltre ho avuto bruciore anche durante una eiaculazione. Può essere anch'esso sintomo di prostatite?
Le comunico comunque che ho già provveduto a prendere appuntamento dal mio urologo di fiducia, privatamente, in settimana ho la visita.
Nel frattempo oggi andrò dal curante per vedere se ci possono essere farmaci, almeno capaci di attenuare il dolore, prima della visita specialistica.
Grazie dell'attenzione cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Quarto. Posto qui solo per ringraziarla. Ho effettuato visita privata dal mio urologo di fiducia che ha constato, come da lei già intuito, uno stai infiammatorio alla prostata. La "buona notizia", così la possiamo chiamare è che pare che lo stato di infiammazione non sia avanzata, che la diagnosi sia abbastanza precoce. Comunque oltre ad una terapia, mi ha prescitto ulteriori analisi ed esami per verificare meglio a che stato è la patologia.
La ringrazio tantissimo dott. Quarto, se non avessi ricevuto il suo consiglio, forse avrei aspettato parecchio a sospettare una prostatite e magari lo stato infiammatorio sarebbe stato aggravato.
Ringraziandola ancora le porgo cordiali saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
dovere, ci tenga infrmati se lo desidera
[#5]
dopo
Utente
Certamente, sarà mio piacere tenervi informati del decorso della prostatite
Ancora ringraziamenti e cordiali saluti.