Urinocultura

salve,e da un po di tempo che avverto bruciore nel urinare...prima cosa tampone uretrale di esito negativo,ora urinocultura che dice:l'esame culturale non ha portato all'isolamento di comuni germi patogeni.antibiogramma:non è stato isolato alcun ceppo patogeno per poter procedere all'arrichimento al test in vitro con antibiotici.esame chimico fisico: aspetto limpido..colore:giallo paglierino.peso specifico 1.039 su 1.005-1.030.ph 5.50 su 5.50-7.50.emoglobina:negativo.proteine tracce negativo.glucosio negativo.chetoni negativo.bilurubina 1.00 negativo.urobilogeno normale negativo.nitriti negativo.leucociti negativo.acido ascorbico 0.00 negativo.esame microscopico del sedimento:alcuni cristalli ossalato di calcio.prima di andare dal mio medico curante vorrei gentilmente un vostro consiglio...tengo a precisare che il bruciore nel urinare insiste,non sempre...il mio medico parlava di cistite però gli esami ono negativi,almeno credo...asp un vostro consiglio..cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

in effetti l'esame completo delle urine da lei allegato non ci indica un problema infiammatorio delle vie urinarie.

A questo punto riconsulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/