Il mio medico mi ha detto

Buongiorno dottore:
Volevo un chiarimento su queste analisi delle urine.
glucosio: assente
proteine : assenti
urobilinogeno : 0,2
emoglobina: 0,03 mg/dl
chetoni: assenti
nitriti: assenti
Esame micrsocopico: nulla da segnalare.

Volevo sapere se devo preoccuparmi per quelle tracce di emoglobina. Il mio medico mi ha detto di non preoccuparmi e che non è da prendere in considerazione una valore così basso. Oltretutto in presenza di tutti i valori assolutamente normali e in assenza di alterazioni all'esame microscopico.
Aggiungo che una settimana fa ho fatto l'ecografia addominale e tutto è risultato nella norma: E attendibile l'ecografia o può essere sfuggito qualcosa di serio?

Mi conferma che il dato è irrilevante dell'emoglobina?

La ringrazio se vorrà risponndermi e le invio cordiali saluti

Marco
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Signore,
le confermiamo che si tratta di variazioni insignificanti, alla luce dell'assenza di sintomi e della negatività dell'ecografia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it