Ho fatto l'esame delle urine , ed è risultato il glucosio 3.5 , mi devo preoccupare??

Ho fatto l'esame delle urine pochi giorni fà, dai risultati riscontro che ci sono tracce di glucosio 3,5 in esso. Voglio precisare che l'unico farmaco che prendo giornalmente è keppra da 2000 mg al dì. Mi devo preoccupare??
Grazie del consulto.
A presto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
la presenza di glucosio in tracce significative nelle urine è quasi sempre dovuta ad un suo livello elevato nel sangue. Questo è facilmente confermabile eseguendo un semplicissimo dosaggio, anche estemporaneo (es. in farmacia), della glicemia. Vi sono anche altre ipotesi assai meno probabili, ma non ci pare vi possa comunque essere relazione con lamterapia neurologica in atto. Senz'altro il suo medico curante potrà seguirla in questo percorso di accertamenti.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it