Pillola esame urine

Buongiorno, mi chiamo Mari e sono una ragazza di 19 anni. Ho appena ritirato gli esami delle urine di mia sorella (17 anni) per poter prenderle la pillola. Elenco i risultati:
Esame chimico-fisico e microscopico
Aspetto Leggermente Torbido
Colore Giallo Paglierino
Peso Specifico 1014
pH 5,0 (5,5 : 6,5)
Glucosio 0
Proteine <100
Emoglobina 0
Corpi chetonici 0
Bilirubina 0
Urobilinogeno 0
Nitriti Assenti
Esterasi Leucocitaria 500 (assenti (<15))
Esame Del Sedimento
Eritrociti, conteggio 10
Leucociti 247 (0 : 20)
Batteri Presenza flora microbica
Questa è la quarta volta che mia sorella fa' sia gli esami del sangue che delle urine per poter riuscire a prendere la pillola. Secondo lei questa volta riuscirà a prenderla oppure no?
Spero che mi possa rispondere al più presto possibile.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signorina,
questo esame delle urine depone per una blanda infiammazione delle basse vuie urinarie su base infettiva. L'esame dovrebbe essere completato con una urocoltura, se sua sorella non accusa alcun sintomo, non è però assolutamente il caso di somministrare antibiotici, per ora. La invitiamo esclusivamente a bere moltissima acqua per alcuni giorni, questo è sufficiente a risolvere queste piccole infezioni nella maggior parte dei casi. Tutto questo però non ha alcuna influenza, almeno da nostro punto di vista, con l'inizio di una terapia ormonale, la cui prescrizione spetta comunque al ginecologo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it