Bilirubina alta nelle urine

Buon giorno a segutio di episodio di macroematuria ho effettuato gli esami delle urine. I risultati sono i seguenti
ph 5.5
glucosio assente
proteine 30
emoglobina >0,6
corpi chetonici tracce
biliribuna 3,0
nitriti assenti
rari leucociti
urinocoltura negativo.
sono un po' preoccupata per la biliribuna alta ma il mio medico di base dice che è stata una semplice cistite.
cosa ne pensa.
grazie letizia
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signora,
la bilirubina nelle urine non è correlata alla presenza di infiammazioni/infezioni in atto o pregresse delle vie urinarie, ma unicamente a livelli elevati della stessa nel sangue. Nella sua situazione è pertanto indispensabile eseguire alcuni esami di sangue diretti principalmente al fegato ed alla sua funzione. Questo non ha niente a che fare con una possibile precedente cistite emorragica, della quale si intravedono oggi solo più minime tracce.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il consulto, sono in difficoltà perché il mio medico non vuole prescrivermi ulteriore accertamenti minimizzando i valori riscontrati.
Li farò privatamente.
Letizia