Urinocoltura

Buongiorno,

sono una ragazza di 27 anni ed ho fatto le analisi complete del sangue. Preciso che ho finito il ciclo il giorno prima dell'esame delle urine, quindi sapevo che ce ne sarebbe stato traccia. La settimana precedente invece ero a casa con febbre, tosse e sinusite.
Insomma il succo è che nell'analisi delle urine la situazione è questa:

u-colore: giallo
u-peso specifico: 1.034 (1.010 - 1.027)
u-ph: 5.5
u-glucosio: assente
u-proteine: 30 (0 - 10)
u-emoglobina: 0.20 (assente)
sedimento: alcune emazie
alcuni leucociti
presenza di batteri
presenza di muco
discreto numero di cellule epiteliali squamose

... La dottoressa mi ha consigliato di bere molto (che io bevo pochissimo) e di fare un'urinocoltura.
Potreste aiutarmi?

Grazie mille
Alessia
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina
injtanto ripeta esame così come le dico: a vescica bene piena si detrga i genitali ext. con fisiologica sterile e si asciughi con garza steriled, poi urini e scarti il primo getto, poi raccolga bil SECONDO senza interrompere l' urinata e scarti iul terzo. Che quell' esame urine unito ai suoi sintomi senbra più fruttop di una errataq raccolta che di pattologia.