Uricemia

Buongiorno a tutti
Da circa sei mesi accusò bruciore durante la minzione. Il tutto è iniziato dopo un attacco di colica renale. Ho fatto diversi ecografie e analisi risulta tutto nella norma.
Qualche giorno fa un nefrologo incontrato casualmente mi consiglia di fare esame urina delle 24 ore ( calciuria - fosfaturia e uricuria) e uricemia sangue.
Di seguito i risultati :
calcio urinario 239 (100-300)
Fosforo urinario 1,27. ( 0,4-1,3)
Uricuria 840 (250-750)
Uricemia 7,35 ( 3,40-7,20)
Risentito il medico mi dice che il bruciore è dovuto ai valori alti e mi prescrive zyloric 300 1 ci al giorno.
Sentito il medico di famiglia mi prescrive lo stesso farmaco ma messa compressa al giorno a giorni alterni.
Capirete la mia confusione.
La domanda è: il bruciore può essere dovuto ai valori alti di acido urico? È ancora la posologia giusta da seguire qual'e'?
Attendo vostre
Grazie
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, il bruciore potrebbe essere dovuto ad un'infezione urinaria associata alla calcolosi probabilmente uratica. La terapia da seguire per l'iperuricemia a mio avviso è lo zyloric da 300 mg, 1 compressa al giorno per 1 mese e poi ripetere l'uricemia. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Le preciso tuttavia che ho fatto uricoltura e non vi è alcuna infezione in corso
Allo stesso tempo ho fatto emocromo, ecografia ai reni e alla vescica , visita urologica.
Tutto nella norma. Ho anche fatto il psa anche questo nella norma. Quindi il bruciore a suo giudizio potrebbe essere dovuto ai valori alti dell'uricemia?
[#3]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
No.
[#4]
dopo
Utente
Ok allora a questo punto che esami dovrei fare?
[#5]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Visita urologica, spermiocoltura ed eventuale tampone uretrale.