Testicolo

Gentili Dottori,
Volevo sottoporVi la mia situazione:
Alcuni gjorni fa mi sono sottoposto ad una ecografia che ha e evidenziato che il testicolo sx e piu piccolo del controlaterale.
Dopo alcuni giorni mi sono sottoposto ad un eco color doppler che ha riportato una modesta riduzione volumetrica del didimo che appare ad ecostruttura marezzata.
Per il resto tutto bene.
Premetto che ho subito 3 int di ernioplastica inguinale sempre a sx.
Potrebbero essere stati i suddetti interventi a modificare le dimensioni?
Può continuare a diminuire la dimensione del testicolo?
Posso prendere qualcosa per fermare questo processo?
Grazie per le Vs risposte
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore:

-Potrebbero essere stati i suddetti interventi a modificare le dimensioni? Potrebbe essere, ma non è assolutamente detto;
-Può continuare a diminuire la dimensione del testicolo? Se l'ultimo intervento è ragionevolmente distante nel tempo (diciamo almeno 6 mesi), direi di no
-Posso prendere qualcosa per fermare questo processo? E' legato alla risposta precedente

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per pa sua risposta
L'ultimo i tervento risale a dicembre 2012
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi Dottore
ma se non sono stati i 3 interventi cosa altro puo essere?
Sono quasi sicuro che prima fosse uguale all'altro
Grazie ancora
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
...infezione virale, ad esempio
[#5]
dopo
Utente
Grazie
ma che tipo di infezione scusi