Fastidi intimi e dolori al basso ventre

gentili dottori,è il mio primo consulto quindi spero di riuscire ad essere chiara. circa 5 giorni fa ho cominciato ad avvertire dei piccoli dolori (simili a dolore premestruali,che tali non sono perchè il ciclo è terminato durante la prima settimana del mese corrente) al basso ventre,a livello vescicale, che si espandono al lato sinistro sia leggermente verso l'alto,verso le costole, che verso il basso ,fino a raggiungere quasi l'inguine. Non ho dolori durante la minzione , l'urina è di colore molto chiaro, ma da 2 giorni ho un pò di prurito intimo e dei "pizzichii" intimi interni. Ho inoltre continue perdite che però sono costantemente presenti sin dal mio primo ciclo all'età di 11 anni e per questo uso sempre salvaslip. mi è capitato 2 volte di avere leggere infezioni alle vie urinarie ed una sola volta ,a seguito di pap test,un principio di candida curata con abimono 600 dal mio ginecologo; mentre soffro da qualche tempo di colon irritabile/colite (non ho ancora ben capito se è espressione della medesima "patologia") che mi porta spesso ad avere l'addome pieno di aria.la mia domanda a questo punto è: può trattarsi anche in questo caso di infezione anche se non ho dolore durante la minzione? mi consiglia un urinocoltura? spero di aver rispettato le linee guida. grazie anticipatamente. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara utente le ipotesi più probabili sono sia una probabile infezione o anche la presenza di qualche calcolo al rene le consiglio sia un esame delle urine - che un eco apparato urinario

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la tempestiva risposta dalla quale però mi sorgono altre domande. domani difficilmente riuscirò ad effettuare le analisi, inoltre è sabato , e per questo mi chiedevo come dovrei comportarmi nel caso in cui i fastidi aumentassero. la mia coinquilina ha ciproxin 500 posso assumerlo? le analisi dopo quanto potrei effettuarle in tal caso?