Un parere su questo spermiogramma a cui mi sono sottoposto a seguito di alcuni sintomi urologici

Salve gentili dottori, volevo chiedere un parere su questo spermiogramma a cui mi sono sottoposto a seguito di alcuni sintomi urologici(perdite uretrali) causate da un'ipotetica(gli esami non hanno rilevato mai nessun batterio specifico se non inizialmente emazie,leucociti e gramm) infezione alle vie urinarie.

Ecco i risultati, la parte iniziale dell'eaiculato è andata persa:

Giorni di astinenza: 4
Volume: 1,9
Ph: 7,8
aspetto proprio, viscosità nella norma, fluidificazione completa
Concentrazione per ml 30.000.000
Numero totale: non valutabile, persa parte iniziale

MOTILITA':

Rettilinea veloce 1a h: 20%
Rettilnea lenta 1a h: 10%
Discinetica 1a h: 5%
Rettilinea veloce 3a h: 15%
Rettilinea lenta 3a h: 10%
Discinetica 3a h: 5%

MORFOLOGIA:

forme tipiche: 20%
forme atipiche: 80%
leucociti: 400.000
emazie rare
elementi linea germinativa, cellule epiteliali, corpuscoli prostatici e zone di spermioagglutinazione assenti

In particolare volevo chiedervi informazioni sulla motilità il cui valore è l'unico che è di soli pochi punti percentuali sopra il limite di riferimento fornitomi. So che non avendo mai provato ad avere un figlio si rischia di cadere in speculazioni teoriche ma volevo giusto sapere se in base alla vostra esperienza questo valore è nella media o meno e se valori bassi possono essere dovuti a queste problema alle vie urinarie (continuo ad avere delle perdite in misura veramente minima).

A tal proposito un'ultima domanda, il medico di base mi ha consigliato di prendere topster supposte per 10 giorni al mese per tre mesi per agire su queste ultime perdite, credete possa avere efficacia? dopo i primi 10 giorni non ho visto miglioramenti, se non FORSE minimi.

Grazie per la cortese attenzione, aspetto vostre risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ha pertso del campione per cui esame da rifare. Oltretutto tale esame non segue le norme della organizzazione mondiale della sanità. Per cui in gener è più pessimista: ripeta a Università La Sapienza.