Attività masturbatoria eccessiva?

Da ieri, sono fuori da un periodo di forte stress psicofisico. Ebbene: quattro giorni fa, novantasette minuti dopo una manovra masturbatoria "regolare", ebbi la sensazione, e la voglia, di avere un secondo orgasmo. La seconda manovra masturbatoria, dovette essere, ovviamente, più vigorosa. Infatti, avverto ancora mancato rilassamento dei muscoli penieni, che sento "allentarsi", con lievissimo pizzicore, alla minzione, divenuta, seppur di pochissimo, più frequente. Chiedo. - Dipende da un fattore psicologico? - Considerando, che, nei periodi di rilassatezza, ricorro, all'attività masturbatoria, mediamente, una volta/giorno, tale isolato precedente, potrebbe aver danneggiato i testicoli? O é ipocondrìa? Grazie.
[#1]
dopo
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la masturbazione,analogamente al coito vaginale etc.,non porta alcun disturbo all'apparato genitale maschile,a meno che non sia accanita e nevrotica.I testicoli non producono nemmeno una goccia di liquido seminale,bensì solo spermatozoi ed ormoni.La prostata,che ne produce circa il 50%,può,nel tempo,risentire di una vita sessuale non costante.Ha mai eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Mai eseguito uno spermiogramma, poiché non ne ho mai avuto bisogno. In merito al pizzicore urinario? Grazie!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...spermiogramma con coltura e così si chiarisce le idee ed evita voli di fantasia.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
E in merito al pizzicore urinario? Grazie!
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la via é la stessa.Se c'è infiammazione la coltura ce lo dirà. Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
L'eventuale infiammazione, verrebbe ravvisata, anche, da: esame delle urine, e urinocultura, con, (eventuale), antibiogramma? Grazie!
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Ovvio.Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
"La prostata,nel tempo,può risentire di una vita sessuale non costante". Intende in età matura? Le chiedo ciò, poiché, pur avendo 24 anni, nei periodi "di non-rilassatezza", non mi "va" di masturbarmi. Potrebbe essere dannoso/pericoloso? Grazie!