Varicocele 3° grado

Salve ,sono un ragazzo si 22 anni e mi sono operato di Varicocele di 3° 12 giorni fà, con legatura della vena spermatica sx, sono un pò preoccupato perchè ieri ho avuto un rapporto e il liquido seminale è uscito totalmente trasparente. E' normale?? il dottore mi ha dato ache degli integratori al momento del rilascio dell'intervento "Vixizal" servono per l'aumento degli sperma?? che possibilità ho che i miei sperma aumentino?? visto la gravità quantitativa?(lo spermiogramma risultò con un totale di 12 milioni di sperma e 10 milioni concentrati ).
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
per lo sperma trasparente non mi farei alcun problema. Non vi è alcuna correlazione tra questo fatto e l'intervento. Vixizal è un integratore alimentare, potrebbe servire a migliorare la qualità spermatica. Per i miglioramenti della qualità spermatica, bisogna attendere 6-8 mesi dopo l'intervento e ripetere uno spermiogramma presso un centro che lo esegue secondo i criteri WHO 2010. Non si preoccupi e non si perda d'animo. Mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, mi sento un po' più sollevato, per quanto riguarda il numero di sperma che percentuale ho che aumentino visto la pochissima quantità? la conta totale mi porta 12 milioni e la concentrazione 10 milioni. Grazie
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Non è possibile prevedere. Bisogna attendere e valutare il prossimo spermiogramma. A presto