Flora batterica

Buonasera,
Chiedo un consulto per capire se le mie analisi delle urine sono corrette, poichè devo affrontare un concorso non vorrei avere problemi.. Posto qui sotto i valori :

Colore: giallo paglierino
Aspetto: limpido
PH: 5.5
Glucosio: assente
Proteine: assente
Emoglobina: assente
Corpi chetonici: assente
Bilirubina: assente
Urobilinogeno: 0.2
Nitriti: assenti
Peso specifico: 1.011
Emazie: 3
Leucociti: 3
Cellule epiteliali: 3

Esame microscopico sedimento: presenza di flora batterica.

I valori di riferimento per quanto riguarda le emazie sono compresi tra 0-15, per i leucociti 0-18 e per le cellule epiteliali 0-20

I valori secondo i riferimenti sono tutti nella media apparte il peso specifico che dovrebbe essere tra i 1015 e i 1025

Un altra cosa che non mi convince e non riesco a capire se è normale (anche se non ci sono asterischi o segni che la fanno sembrare anormale) è la presenza di flora batterica.

Attendo un riscontro
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

il peso specifico delle urine è molto variabile e dipende, se non si hanno problemi di ordine generale, soprattutto a livello renale (come sembra), da quanta acqua lei beve al giorno.

Pre la presenza di flora batterica bene ricontrollare il tutto ripetendo l'esame delle urine con, in contemporanea, una urinocoltura.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei cosa potrebbe essere?
Dice che potrebbe essere un problema per il concorso?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Non penso proprio ma comunque, se può, ripeta la valutazione sulle urine.