Urine schiumose

Buongiorno , sto notando le urine schiumose se il getto va direttamente nell’urina del Water , se urino da seduto rimane un po’ di schiumetta galleggiante e la superficie appare non limpida ( tipo vetro ghiacciato ) . Ho fatto le analisi delle urine :

Ph 5,5 - peso 1,009 - aspetto limpido e colore paglierino .
Proteine - glucosio - corpi chetonici - emoglobina - pigmenti biliari -urobilinogeno- nitriti - tutti ASSENTI.
Sedimento : eritrociti - leucociti - cellule epiteliali : ASSENTI
Urinocoltura : negativa
Microalbumina , albumina urinaria , metodo turbidimetria : risultato < 5. ( intervallo di riferimento < 30 ) .

Le analisi mi sembrano normali , cosa può essere questa schiumetta ? Sino stato operato di prostata metodo turp due anni fa può influire ?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
dagli esami allegati e dall'assenza di sintomi mi permetto di dirle di stare tranquillo. la schiuma delle urine è legata alla presenza di sali.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com