Esame urine peso specifico alto e tracce di batteri etc

Salve 41 anni in trattamento con lodoz e biopress ho fatto esami delle urine con questi parametri non saprei se devo approfondire.
Colore giallo paglierino, aspetto limpido.
Glucosio-proteine -emoglobina-corpi chetonici-birilubina-nitriti-estesasi leucotaria -assenti-.
Urobilinogeno normale.
Peso specifico massimo doveva essere 1025 risulta 1026.
Leucocito 4 ul.
Eritrocito 7 ul, batteri 13 scala 0-3000.
Cellule basse 1 ul.
Cristalli assenti.
Vorrei capire se devo approfondire perché ho i.
Infezione in atto o il tutto non è preoccupante.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
L’unico rilievo significativo è che le urine sono piuttosto dense, cosa che rende molto consigliabile aumentare l’apporto di liquidi (es. almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, anche di più col caldo). In assenza di disturbi specifici, diremmo nulla oltre ripetere l’esame tra qualche mese.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it