Sensazione strana lato destro (zona vescica)

Salve,

vi scrivo in merito ad un fastidio che capita in modo random zona pubica lato destro.
Essendo lo stesso iniziato con una minzione più frequente ho deciso di fare un esame urine che riporta i seguenti dati:

ph 5, 5
peso specifico 1, 021
Proteine 0
Glucosio 0
Corpi Chetonici Assenti
Bilirubina 0
Urobilinogeno 0
Emogoblina 0, 10
Leuciti (esterasi) 25
Nitriti Assenti
Emazie 10
Leucociti 6

rari urati amorfi

I valori che sembrano più alti sono comunque nella norma secondo le analisi.
Chiedo a voi se potrebbe essersi trattato di un infezione passata.
Il fastidio c'è ma alcune volte, non ho avuto ne dolori al tatto ne al momento di minzione.

"Sembra" più presente a vescica piena durante la notte quando devo alzarmi per andare al bagno.

Ho svolto anche le analisi del sangue che sono normali.

Cosa potrei fare e o cosa potrebbe essere?

Grazie,
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Le alterazioni dell’esame delle urine sono poco significative, i disturbi piuttosto vaghi. Senz’altro utile la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi scuso per la risposta tardiva ma aspettavo la risposta dell'ecografia addome. Dalla stessa si evince una zona frastagliata della vescica probabilmente dovuta ad una passata infezione, proprio in corrispondenza della strana senzazione che ho riportato sopra. Mi consiglia qualche medicinali apposito o semplicemente aspettare il descorso. Il dolore è quasi scomparso del tutto e l'unica cosa che sto facendo e bere più acqua.

Cordiali saluti,
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
In genere le irregolarità del profilo della vescica rilevate all'ecigrafia meritano di essere accertate endoscopicamente (uretro-cistoscopia). D'ogni modo, su questo dovrà decidere il nostro Collega che la sta seguendo, così come la prescrizione di eventuali teraapie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it