Perché sento il bisogno di urinare spesso?

Salve, sono una ragazza di 21 anni.

Da circa una settimana, in determinati momenti della giornata, sento il bisogno di urinare spesso, pur non avevo bevuto.

Nel momento in cui vado in bagno l’urina è molto chiara e considerando che ci vado spesso non è neanche poca.

Ci tengo a precisare che non sento nessun tipo di bruciore o dolore fino ad adesso.

Lo scorso anno ho avuto la cistite ed ho risolto con antibiotico, però in quel caso avvertivo molto bruciore e gocce di sangue nelle urine.

A cosa può essere dovuto questo disturbo?
Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Una modesta cistite può avere manifestazioni anche molto limitate, talora assenti. Le diremmo di non assumere comunque antibiotici per ora, eseguire un esame delle urine con urocoltura e bere comunque parecchia acqua, se già non lo stesse facendo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!