Spots ipoecogeni in vescica, come mi devo muovere?

Salve a tutte/i i professionisti.

Sono una ragazza di 22 anni che per via di una reazione allergica alle arachidi si è recata in pronto soccorso, dove per scrupolo hanno eseguito un'ecografia sull'intero addome.

I medici più volte mi hanno chiesto se avessi infezioni urinarie o se provassi bruciore nella minzione (cosa che non accade e non sono a conoscenza di possibili infezioni) poiché dall'ecografia risulta (leggo dal referto):
"Vescica sufficientemente distesa con multipli spots iperecogeni nel suo lume come per la presenza di sedimenti (flogosi delle vie urinarie?) "

Ho avuto la cistite ad Aprile (ora siamo al 25 agosto) curata con successo con Nomuril ma poi nulla più.

Mi devo preoccupare?
Devo eseguire accertamenti?

Non ho altre patologie, escluso l'ovaio policistico e prendo la pillola (Novadien).

Alla base della mia ansia sta la diagnosi di mio nonno (cancro alla vescica, 85 anni di età) che i medici hanno detto poter costituire ereditarietà (non so se mi sono espressa bene).

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

lasci perdere i suoi timori non fondati di avere un problema oncologico; il referto ecografico, da lei postato, invece ci indicherebbe il possibile esito di un passato problema infiammatorio alla vescica.

Senta o risenta ora il suo urologo di fiducia e con lui valuti eventualmente il da farsi; se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/