Posso prendere la fosfomicina 3000 mg se sono fabica?

Buongiorno, da una settimana a questa parte ho una forte cistite che nel tempo si è trasformata in cistite emorragica.

Mi è stato prescritto di prendere la FOSFOMICINA 3000 mg una volta sola, dovrei prenderla stanotte a stomaco vuoto e dopo aver urinato.

Mi chiedo: posso prenderla visto che sono fabica?
Chiedo a voi perché in questo momento mi trovo all’estero per lavoro e qui sembrano non capire il significato di deficit di favismo.

Grazie mille per un eventuale risposta!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Non ci pare che per la fosfomicina trometamolo esistano controindicazioni specifiche, come invece avviene per altri antibiotici spesso utilizzati nelle infezioni delle vie urinarie (es. chinolonici).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it