Esami urine emazie

Buongiorno, dalle analisi delle urine di mio figlio sono stati rilevati i seguenti valori del sedimento urinario: Emazie 20, Leucociti 5, cellule epiteliali squamose 1.
Le analisi precedenti erano di due anni fa e di valori erano rispettivamente 6, 4, 2.
Gli altri valori sono regolari.
Il commento del medico curante è stato solo rare emazie nel sedimento che non hanno gran significato , quindi nessun controllo prescritto.
Vorrei un vostro parere se possibile.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Lei non ci riferisce per quali motivi l'esame sia stato eseguito, nè se vi siano particolari disturbi in atto. Le tracce di sanque sono comunque modeste, in questi casi noi raccomandiamo di abituarsi a bere mota acqua e ripetere l'eame dopo qualche settimana.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta e mi scusi se sono stato eccessivamente sintetico.
Le analisi non sono state fatte per motivi particolari o per disturbi in atto; semplici analisi di routine.
Aggiungo gli altri valori rilevati:

ESAME FISICO
Aspetto : Limpido
Colore : Giallo paglierino
pH 6,5
Densità relativa (Peso Specifico) 1,028* - rif. 1,005 - 1,028

ESAME CHIMICO
Glucosio 0 mg/dL
Albumina 0,0 mg/dL
Emoglobina 0,00 mg/dL
Corpi chetonici 0,0 mg/dL
Bilirubina 0,0 mg/dL
Urobilinogeno 0,2 mg/
Nitriti Assenti
Esterasi leucocitaria Assente

ANALISI DEL SEDIMENTO URINARIO
Emazie 20 / L Fino a 15 *
Leucociti 5 / L Fino a 20
Cellule epiteliali squamose 1 / L
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La situazione è sostanzialmente la stessa, così come i nostri consigli.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it