Sensazione di vescica sempre piena

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e da qualche giorno sento una strana sensazione di una goccia nel pene, come se fosse bagnato, quando in realtà non lo è, vescica piena e sensazione di dover defecare continuamente. Mi sono informato un po' su internet, dato che non amo molto andare a fare visite e ho letto che potrebbe essere una prostatite. Vorrei sapere cosa potrebbe essere, secondo voi. So che non avendo fatto visite è impossibile sapere al 100% di cosa si tratti, ma vorrei comunque una risposta medica. In questi due giorni sto bevendo molta acqua, lasciando da parte le bibite. Non so se questo possa cambiare le cose, ma tutto questo è davvero fastidioso. Non ho bruciori, febbre, brividi o dolori. Secondo voi cosa potrebbe essere? Ovviamente se tutto questo non dovesse passare provvederò a prenotare una visita.

Grazie mille per aventuali risposte!
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, i sintomi da lei descritti sono compatibili con quelli di una prostatite. La diagnosi differenziale con altre patologie è possibile solo con una visita diretta. Le confermo che è necessario consultare di persona un collega. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio per la risposta! Immaginavo fosse quella, soprattutto dopo aver letto molti post (anche su questo forum). Volevo chiederle se, oltre a bere molta acqua ci sono rimedi naturali per eliminare questa prostatite. La sensazione di bagnato e di dover defecare sono quasi del tutto spariti, ma, purtroppo il senso di dover urinare no.
Grazie mille per la risposta, gentilissimo!
[#3]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Le consiglio di praticare un'esame delle urine con urinocoltura e una spermiocoltura per poter impostare un'eventuale terapia antibiotica.