Nessuno stimolo di uriniare per quasi un giorno e bruciore

Salve, oggi ho avuto dei piccoli sintomi che credo siano allarmanti:

Ho passato quasi l'intera giornata senza avere nessuno stimolo di urinare, e la cosa è decisamente insolita in quanto ho la vescica parecchio sensibile, e solitamente vado al bagno anche più e più volte in un'ora.
Lo stimolo c'è stato soltanto quando mi son svegliato, (come sempre) ma poi, fra una distrazione e l'altra, ho del tutto accantonato quest'ultimo che fino a stasera non si è ripresentato. E anche questo trovo sia insolito, perché avrei dovuto sentire un po' di fastidio nelle ore successive. Inoltre, poco fa, quando ho urinato, ho avvertito un leggero bruciore, ed è questo che mi ha spinto maggiormente a chiedere un consulto.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
L'ipotesi più verosimile è che "tra una distrazione e l'altra" lei abbia inconsciamente bevuto poca acqua od altri liquidi. La invitiamo quindi ad idratarsi a sufficienza e vedere un po' come evolve la situazione. Eventualmente ne parli con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
Credo che sia come dice lei, difatti ho seguito il suo consiglio e non ho avvertito altri problemi simili. Ho riscontrato però, nelle ultime ore, un dolore ai testicoli irradiato verso il linguine, che in alcuni momenti si intensifica parecchio, specie quando cammino o comunque in piedi, costringendomi a sedermi. Anche toccandoli il dolore aumenta.
Potrebbe essere legato anche al bruciore che sentivo la volta scorsa? Provvederò in ogni caso a fissare un incontro con il mio medico al più presto.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

tenuto conto della varietà dei sintomi e della sua "sensibilità" a valutare le funzioni organiche le consiglierei di parlarne con il suo medico che valuterà se inviarla a visita specialistica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org