Tracce di sangue sulle urine

Salve da circa 1 mese avverto bruciore durante la minzione,circa 15 giorni fà il medico di base mi ha prescritto levofloxacina ma dopo aver finito tutta la scatola dopo qualche giorno ho fatto le analisi delle urine dove risulta che ho un'infezione (non batterica) e che ci sono tracce di sangue. Mi è stato consigliato di bere molta acqua.A cosa potrebbe essere dovuto questo disturbo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Pare eviddente che lei possa avere una infiammazione delle basse vie urinarie, più probabilmente della prostata, la quale può manifestarsi anche se non vi è è una causa infettiva attiva. Più probabilmente l'infezione è stata transitoria e decapitata dall'antibiotico, ma segni e sintomi non scompaiono immediatamente. Questa è un'evoluzione molto comune. La situazione merita di essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in urologia, nel frattempo l'indicazione a bere molta acqua è universalmente valida.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,come da lei indicato mi sono recato da uno specialista in urologia che dopo aver visionato i miei esami delle urine ha constatato che tutto è nella norma e non c'è da preoccuparsi,però i sintomi non sono passati del tutto,vorrei ripetere gli esami,successivamente sono andato in un laboratorio analisi e facendo prendere visione sempre degli esami mi ha detto che l'urinocoltura si effettua quando c'è un batterio e che la mia si tratta di una semplice infiammazione.Non sò più che fare
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
E' abbastanza tipico nelle infiammazioni della prostata del giovane adulto che gli accertamenti siano poco alterati o del tutto negativi, a fronte della persisenza di fastidi. In assenza di una terapia certamente efficace, la pazienza è sempre l'approccio migliore, così come la ricerca di uno stile di vita migliore, con particolare riguardo ad alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale.