Minzione frequente

Buongiorno
da questa mattina, da quando mi sono alzato, ogni ora circa, ho lo stimolo di urinare (urina chiara), dopo averla fatta mi sento liberato, ma poi ritorna lo stimolo.
Ho un leggero fastidio da seduto tra l'ombelico e il pube ed una sensazione, non evidentissima, di bruciore nella parte terminale del pene.
Circa quindici gg fa ho avuto la stessa sensazione, durata però solo una sera ed un po' la mattina dopo, in questo caso però, per una volta sola, l'urina era gialla con dei sedimenti più scuri non rimasti a galla.
Prima del verificarsi di questi episodi ho assunto, per 15 gg circa, degli integratori in polvere + qualche antiinfiammatorio (gladio) per dolori alla zona lombare + aerosol (mucocil)
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Molto probabilmente è incorso in una modesta infiammazione delle basse vie urinarie. Le diremmo di bere molta acqua e di valutare l'evoluzione del disturbo nelle prossime 24-48 ore, se non recede ne parli con il suo medico curante, che le farà probabilmente eseguire periniziare un semplice esame delle urine. In assenza di febbre od evidenti complicazioni, sconsiglieremmo di assumere antibiotici prima del risultato degli eventuali esami.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore
oggi ho eseguito esami di urino coltura + sedimenti, in più il mio medico di base mi ha consigliato di assumere delle bustine di CISDOL per 10 gg.
Oggi comunque la situazione è leggermente meglio di ieri, avverto leggerissimi fastidi che viaggiano in tutta la fascia posta sotto l'ombelico (da anca dx ad anca sx).
Che tipi di cibi mi conviene evitare?

Grazie per la disponibilità

buona giornata
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
In questa fase l'alimentazione non è certo una priorità. Continui invece a bere molta acqua.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dr Piana
oggi ho avuto l'esito dell'Esame delle urine, esame colturale (CLED-Mc Conkey) e risulta essere tutto nella norma.
I fastidi, in modo sempre leggero continuano, con qualche fittarella qua e la.
Il mio medico curante ha detto, per il momento, di non fare altro.
Lei concorda o consiglierebbe altro?

Le chiedo scusa per il disturbo e la ringrazio per la sua gentilissima disponibilità!

Le auguro un ottima giornata

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Continui a bere molta acqua ...