Dolore punta del pene urinare in continuazione

salve a tutti;
un anno fa durante la minzione ho urinato sangue con un grande spavento. Prima di andare a dormire ho preso una bustina di MONOURIL . il giorno dopo persisteva il dolore durante la minzione ma è passato tutto in 2 giorni. Sono s andato da un urologo e spiegato il problema; mi sono state prescritte diverse analisi ricerca chlamidie, esame culturale, micoplasma,trichomonas e prelievo microbilogico, urinocoltura. Dopo aver fatto i 5 tamponi uretali e l'analisi delle urine sono risultato positivo al micoplasma ureaplasma urealyticum .L' urologo mi ha prescritto una cura di iosalide 500mg 3 volte al giorno per 15 giorni e rifatto le analisi dopo 5 mesi che sono risultate negative. non ho più urinato sangue ma avevo dolore alla punta del pene e durante la minzione dolore in tutto il canale fino all'ano, gonfiore dei testicoli e dolore al testicolo dx. stimolo di dover urinare urinando poco. durante la notte mi svegliavo per urinare e inoltre dolore ognitanto al basso ventre e al fianco sx. cosi per mia volontà ho rifatto la cura senza ricontattare il medico. il dolore era andato via ma ognitanto tornava fermandolo con una bustina di OKI. adesso ho notato che dopo aver defecato ho stimolo di dover urinare urinando poco.la sera e la mattina ho dolore alla punta del pene e devo prendere oki.devo astenermi da rapporti protetti?devo rifare le analisi? secondo me è una prostatite. secondo voi cosa è? cosa devo prendere ? è il caso di sentire l'urologo?cè una cura veloce?posso farmi prescrivere qualcosa dal mio medico condotto?grazie anticipatamente a chi mi aiuterà
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Dati i sintomi, dovrebbe ricontattare il suo urologo. Sicuramente dovrà rifare gli esami colturali ma questi dovranno essere prescritti dal suo urologo dopo una visita completa ed un adeguato colloquio. Spero di averla aiutata. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Dr. Bottai grazie per la risposta; secondo lei potrebbe essere una prostatite?di che tipo? Potrei rifare una cura di josalide prima di andare dal mio urologo?oppure è più importante il parere del mio urologo potrei aggravare la cosa?mi hanno detto che se non mi curo immediatamente potrei rischiare una calcificazione della prostata è vero?dall ultima visita è passato quasi 1 anno ed i disturbi sembrano andar via e ogni tanto tornare.posso avere tranquillamente rapporti protetti con la mia partner?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Io ricontatterei il suo medico urologo prima di fare altre cure. I disturbi che vanno e vengono sono caratteristici della prostatite. Magari dovrà ripetere gli esami colturali prima di fare altre cure. Le calcificazione della prostata sono frequenti per chi ha sofferto di prostatiti ma non creano problemi. Mi faccia sapere. A presto