Trovate questa diagnosi possibile

Buongiorno.
vi spiego la mia situazione, sperando che possiate darmi delle risposte confortanti per il mio decorso post operatorio.
Oggi sono al 17giorno post circoncisione totale eseguita a seguito di una parafimosi causata da lichen sclerus che, nel giro di qualche anno, mi ha notevolmente ristretto ed ispessito il prepuzio. Vi dico inoltre che poco piu di un mese prima della circoncisione (effettuata in privato) ero stato operato in pubblico di frenulotomia piu incisione del prepuzio duhamel da uno "scienziato" che asseriva in maniera convinta che non si trattasse di Lichen e che nn fosse necessario circoncidermi.....inutile che vi dica che mi sono fatto un mese di degenza per nulla in quanto il risultato è stato tremendo....prepuzio ancora piu inspessito e stretto...al punto di dover rivolgermi privatamente al mio vecchio urologo per sistemare subito la situazione...inutile che vi dica che dopo 3anni di tamponi...balaniti lesioni ad andamento recidivante (il tutto senza avere rapporti) non ne potevo davvero piu.
Insomma il 7 aprile sono stato circonciso. L' OPERAZIONE è stata dolorosissima....nonostante l anestesia locale fatta piu volte ho sentito quasi tutto....ma almeno il decorso per i primi gg nn ha creato particolari fastidi....gonfiore e versamente per qualke giorno....rari sanguinamenti..glande ricoperto da crosticine....pipi fatta "a spruzzo" e la prima settimana se n'è andata abbastanza liscia.
Ora arrivano le domande...dalla seconda settimana ho iniziato a svegliarmi all alba ogni mattina causa erezioni dolorose....che persistono tuttora.... e ho avuto un aumento spasmodico delle minzioni giornaliere (15/17 al giorno) con la se nsazione di non riuscire a svuotare mai completamente l uretra (alla fine della pipi, spingendo, ho avuto per ben 2 volte delle fitte lancinanti all interno nella zona dei punti ed ho evitato di farlo ancora) e la comparsa di alcune palline e gonfiori sotto i punti, sltto la corona del glande. Mi sono rivolto all urologo che mi ha operato...spiegando i problemi....mi ha detto che devo stare piu calmo.... di non spingere a fine minzione....che le erezioni sono fortunato ad averle...e che palline e gonfiori andranno via..... (il tutto ovviamente senza vedermi). Sono andato a farmi esame urine con urinocultura e tutto ok......la vescica fatto ecografia e tutto ok..ed io continuo con i mjei disagi..dicono che potrebbe essere una situazione infiammatoria generale dovuta a 2 interventi in tempi brevi.....trovate questa diagnosi possibile? Non riesco ad andare al cinema senza andare 3volte al bagno...
E riguardo le erezioni.....quelle che provo di notte nn sono paragonabili a quelle di mesi fa durante i rapporti e gia cosi vedo tutti i punti tirati e forti dolori ....Può essere che il prepuzio sia stato accorciato troppo? Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
I gonfiori vanno rivalutati tra qualche settimane. Bisogna far passare in pó di tempo. Può essere che c'è una infiammazione uretrale o prostatica che le dà questa continua voglia di urinare. L'urinocoltura è negativa. Dovrebbe valutare il suo urologo se c'è una infiammazione prostatica. Sicuramente come consiglio le dico che deve bere molta acqua. Per le erezioni dolorose non c'è molto da fare. Bisogna aspettare la cicatrizzazione e la caduta dei punti. Come consiglio...può utilizzare il ghiaccio. Mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la cortese risposta dott. Bottai.
A dirla tutta l urinocultura era positiva a >1000000 escheria coli...ma nelle urine nn cerano globuli bianchi quindi l urologo ha detto che sec lui il test era compromesso.
Sentito il medico d base...mi ha dato cmq il monouril, ma la situazione è rimasta invariata....e il test con lo stick ieri dava negativo.
Visto che il mio urologo se ne sta lavando abbastanza le mani, ho già programmato x martedi un controllo alla prostata ed ai reni....visto che cmq avverto un fastidio anche alla schiena quando provo a trattenerla per un po.....purtroppo oltre ad essere continui queste stimolazioni sono pure a carattere urgente!!!
Se nn vado al primo stimolo, il pene lentamente inizia ad andare in erezione...per poi "sgonfiarsi" durante la minzione....nn so se sia normale.....prima dell intervento non ci avevo mai fatto caao.
Segnalo inoltre che le minzioni sono abbondanti e seguite da lungo sgocciolaamento...come se appunto nn riuscisssi a svuotare tutto quello che c'è nell uretra...e ho la sensazione di espellere molto di piu di quanto bevo.
GRAZIE ANCORA
Cordialmente
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Probabilmente c'è una infiammazione prostatica. Mi faccia sapere. A presto
[#4]
dopo
Utente
Egr. Dott. la aggiorno sulla situazione
Questa mattina spinto dalla continue corse in bagno e l'ennesima sveglia all'alba per continue e dolorose erezioni mi sono recato al dipartimento urologico dell'ospedale dove mi hanno fatto ecografia e visita rettale dalle quali sono risultate perfettamente a norma vescica e prostata.
Mi è stato prescritto di rifare esame urine e urinocoltura più alcuni esami del sangue e da prendere cistalgan 2x al gg x 7gg....dalle 1330 che lho preso son stato al bagno 3 volte, leggermente meglio.
Le segnalo che oltre agli stimoli descritti in precedenza, da un paio di giorni si è aggiunto un prurito al meato...specie dopo aver fatto pipi...nn so se possa dipendere dal fatto che da un paio di giorni ho dismessoole garze ed ho il glande a contatto di peli e boxer??
Mi hanno inoltre detto che sarebbe meglio mi recassi dal chirurgo che mi ha operato per farmi levare i punti visto che 18gg sono sufficienti alla cicatrizzazione e per evitare ulteriori gonfiori o che gli stessi si incarnino.....Lei cosa mi consiglia?
Chiudo dicendo che mi sfugge questa correlazione tra bisogno di urinare ed erezione...vedo che in questi gg e al mattino in particolare le 2 cose vanno in sincrono. Cosa ne pensa?
RingraziandoLa oer l'attenzione le porgo cordiali saluti
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
I punti dovrebbero cadere da soli col tempo, in 3-4 settimane. Bisogno di urinare ed erezione sarà legato da una infiammazione uretrale ma è una ipotesi. Senza visitarla non posso dire con certezza la causa. Se I sintomi persistono e sono importanti, ricontatti il suo urologo per avere qualche risposta. Mi faccia sapere
[#6]
dopo
Utente
mercoledi mattina ho in programma l esame delle urine, credo che da là dovrebbe evidenziarsi qualche problema uretrale...giusto?
Seguirò il suo consiglio per i punti...anche se dopo lla frenulotomia nn volevano saperne di cadere, speriamo la storia nn si ripeta....negli ultimi 2 giorni ho notato la comparsa di gonfiori nella zona dei punti.
Grazie ancora e buona serata Dott.
[#7]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Non so cosa si evidenziare. Forse niente o forse qualche indizio che ci aiuti a capire la causa di questa irritazione minzionale. A presto
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno...in attesa della visita con l urologo per oggi pomeriggio, la aggiorno sulle ultime.
A seguito dell ispezione rettale di lun e dopo aver preso il cistalgan non ho notato grandi miglioramenti, anzi...
Ieri mattina al risveglio ho trovato tracce giallastre chiaro sul pigiama ma nn odorovano di urina..e poi mentre defecavo sono uscite dal pene 2 goccette biancastre....e questa mattina mi son culate un paio di gocce gelatinose....sembrava sperma ma nn avevano odore....
Nel frattempo continua il prurito al meato....stamattina ho raccolto le urine e fatto esami del sangue. .speriamo di arrivare alla svolta.....
Cordiali Saluti
[#9]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Mi faccia sapere che dice il suo urologo. A presto