Bruciore durante la minzione

Gentili lettori dott/prof. . Io scrivo in merito a un consulto semplice , dopo un rapporto orale protetto a ottobre 2015 mi si è irritato il glande , sono andato a farmi tutti gli esami possibile immaginari prima che sono andato dal mio urologo che ha escluso patologie significative, esami del sangue hiv Sifilide ecc ecc negative esami urine gonoorea ecc ecc tutto negativo! Ho fatto una ecografia perché avevo dolore testicolare ,negativa .prostata normale fegato reni nornali vescica lievemente Congesta per la causa dei lassativi che prendevo per la mia stitichezza premetto che in4 anni ogni giorno andavo in bagno con supposte di glicerina , infatti ho abusato inconsciamente di questa cosa..escludendo patologie importanti mi sono tranquillizzato.. a febbraio di quest'anno ho deciso di farmi esami del sangue e urinocoltura perché mi bruciava sia durante la pipí e avvolte anche quando stavo seduto o durante il lavoro , sangue perfetto.
urinocoltura: negativa!tranne rare emazie( 1-3)e leucociti (20-40).. il mio medico di famiglia mi disse di fare una ecografia e ritorno dunque dal professore che mi ha fatto la precedente ecografia premdendomi per pazzo .. ecografia negativa e la vescica si era messa a posto .. a Marzo come ultima spiaggia sono andato a farmi un tampone uretrale esito: -cellule sfaldamento presenti
- leucociti non presenti
-diplococchi gram non presenti
-altre forme batteria prsenti
-lieviti non presenti ..
Sviluppo non significativo!
3 giorni fa sono andato a fare una visita da un professore urologo nominato a bologna dove è a capo dell'università . Mi ha fatto una ricca visita vedendomi il pene dicendomi che sono sano che sono un ragazzo molto ansioso e che mi sto concentrando molto su questa cosa ..
Ora mi chiedo perché mi brucia durante la minzione e mi prude intento uretra durante il giorno ?
I valori del urinocoltura emazie di 1-3 e leucociti 20-40 cosa stanno a significare secondo voi? Perché a sto punto io non so propio più cosa fare perché è 6 mesi xhe combatto per questa storia ma nessuno mi ha mai dato una diagnosi anche perché non ho mai preso farmaci e nulla per questa cosa l'unica cosa che mi viene da pensare è che magari nei 4 anni per tutti i giorni andare in bagno con lassativi ho in un certo modo infiammato quella parte anche perché ora avvolte quando vado di corpo "sforzo" mi esce un po ' si muco trasparente dall'uretra.
Un saluto
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
Non penso che la causa sono i lassativi. Una spermiocoltura con ricerca di germi comuni e non comuni l'ha effettuata? Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, no , è l'unica cosa xhe bon ho fatto sabato lo eseguo se dovesse essere positivo nel spermiogramma troverò scritto l'antibiotico per la cura del presunto microorganismo?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Certo. Non si preoccupi. MI faccia sapere. Cordiali saluti