Linfoadenopatia flogistica inguinale

Salve, è da anni ormai che con frequenza irregolare ho delle fitte fortissime all'inguine destro. Sono dolori che paragono a coltellate, che durano qualche secondo , massimo un minuto, per poi sparire definitivamente e ripresentarsi a volte anche dopo un mese. Il medico mi ha prescritto un'ecografia inguinale .
L'ecografia ha avuto esito: "Linfoadenopatia flogistica inguinale". Preciso che io non sento linfonodi ingrossati, sembra tutto normale al tatto. So solo che questi dolori si presentano all'improvviso senza nessuna motivazione apparente... anche quando sto steso...
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ho la visita con un urologo a Maggio, nell'attesa volevo solo farmi un idea di cosa potesse essere. Buona giornata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ora è bene non ricevere notizie imprecise che possono ulteriormente forviare e confondere ancora di più le sue attuali informazioni o idee "cliniche".

Aspettiamo la valutazione diretta del suo urologo e poi, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.