Sensazioni dopo manovra intrarettale

Buongiorno,
Ho 45 anni.
Dopo che l'urologo mi ha praticato la manovra intrarettale, per alcuni mesi successivi a essa mi succedeva che alla fine del rapporto sessuale l'eiaculazione fosse molto più abbondante e anche molto più soddisfacente dal punto di vista "sensoriale".
In parole povere il piacere che provavo era veramente molto più di prima.
Negli ultimi tempi il tutto (sia quantitativamente sia qualitativamente) è tornato normale come prima.

Quello che vorrei sapere è:
- perchè è tornato tutto come prima?
- Devo tornare dallo specialista?

Francamente mi ero "affezionato" a quella sensazione!

Grazie
[#1]
dopo
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la digitopressione endorettale della prostata può portare ad una decongestione della stessa e,quindi,ad una sensazione di "svuotamento intraeiaculatorio" con annesso piacere.Il problema rimane nella congestione che,ciclicamente può creare il presupposto per una prostatite con un corredo sintomatologico che investe sia l'apparato urinario,che genitale.Consulti l'urologo di riferimento e lo aggiorni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dr. Izzo! Molto gentile!

Buona serata