Circoncisione

Salve, sono stato operato 3 giorni fa di circoncisione, volevo solo avere informazioni su un paio di cose.
1) dopo quanto inizia a sgonfiarsi ? Perché in questo momento e abbastanza gonfio e da fastidio.
2] e meglio tenerlo libero oppure bendarlo dopo ogni medicazione?
Grazie .
[#1]
Dr. Augusto Vercesi Urologo, Andrologo 72
1) il gonfiore è variabile da caso a caso: certe volte non è presente mentre in altre può essere anche notevole. Comunque dovrebbe scomparire in circa 5-6 gg.(sarebbe consigliabile mantenere il pene in posizione antideclive per favorire il processo di riduzione dell'edema)
2)Inizialmente per i primi 2-3 gg. è meglio fare un modesto bendaggio. Nei giorni successivi non è più necessario.

Dott. Augusto Vercesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, un ultima cosa.
Ogni volta dopo la cmedicazione metto una garza intorno, sono due giorni che quando tolgo la garza la trotrovo di un colore giallo acro , ecogni volta che metto l acqua ossigenata questa brucia e fa tanta schiuma bianca . e normale ?
Grazie ancora !
[#3]
Dr. Augusto Vercesi Urologo, Andrologo 72
Normalmente può esserci una modesta secrezione giallastra in sede di ferita e dei punti di sutura. E' normale che l'acqua ossigenata provochi della schiuma.
Consiglio di mettere sempre più volte al giorno una pomata antibiotica abbastanza untuosa per proteggere la ferita ( per esempio Aureomicina ) e ridurre la sensazione di secchezza.