Globuli bianchi nelle urine, valore 101

Salve, vi scrivo perchè mia madre ha fatto le analisi delle urine ed è risultato, come valore dei globuli bianchi, 101.
Volendo fare affidamento ai valori di riferimento, è spropositatamente elevato.

Riporto le analisi, se utile:

valore reale riferimento
colesterolo LDL 159 0-130
potassio 5 3,3-5,1
ck-nac 158 29-168
ph 7 5,5-6,5
glucosio assente
chetoni assenti
proteine <15mg/dl
bilirubina 0
emoglobina libera assente
urobilinogeno 0,2 0-0,2
nitriti assenti
rapporto proteine/creatina <150 <150
globuli rossi 13 0-15
globuli bianchi 101 0-18
cellule delle basse vie 14 0-20
flora batterica 944 <8000
cilindri assenti
cristalli assenti

Mia madre deve portare le analisi dal dottore mercoledì. Intanto volevo un parere, qualche considerazione. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

un valore di globuli bianchi elevato isolato nelle urine, senza urinocoltura positiva e senza sintomi, nulla ci dice di una eventuale patologia vescicale o delle vie urinarie in corso; forse può far pensare ad un problema infiammatorio ma in fase di risoluzione.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Sentite ora il vostro medico di fiducia e soprattutto il vostro urologo di riferimento.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/