Fermenti lattici

salve,
ho letto che per cistite e candida è necessario prendere dei fermenti lattici. Vorrei sapere se è vero e che funzione hanno?grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice,
la cistite nella donna è spesso legata ad alterazioni dell'apparato digerente (stitichezza, dismicrobismi). I fermenti lattici sono funzionali al ristabilimento di una normale flora batterica intestinale.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2021
Ex utente
e quindi quali fermenti lattici consiglia?e per quanti giorni?io ho usato in passato enterolactis, è appropriato?