Cisti radicolari in corripondenza dei forami sacrali bilateralmente

Salve
Ho eseguito da npoco una RSM al bacino in seguito a dolori sporadiciche si alternano alla coscia dx a sx,e a dolori al coccige quando stò seduta per più di mezz'ora.
il referto dice; Esame eseguito secondo i piani ortogonali con sequenze TSE T1, FFE T2, STIR e SPAIR.
non sono evidenti alterazioni morfologiche e di segnale a carico delle strutture osteoarticolari prese in asame.
Non evidente versamento articolare.
CISTI RADICOLARI IN CORRIPONDENZA DEI FORAMI SACRALI BILATERALMENTE.
SI SEGNALA MINIMA QUOTA DI VERSAMENTO NELLO SCAVO PELVICO.
Dunque mi il referto dice che ho delle cisti?
sono cisti che vanno tolte?Possono essere queste la causa dei dolori?Meritano approfondimento?
mille grazie
[#1]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
Di solito le cisti radicolari sacrali sono asintomatiche e non necessitano di trattamento chirurgico.
Anche nel suo caso propenderei per questa ipotesi,che però deve essere confermata dopo una visita neurochirurgica ed una visione degli esAmi effettuati.
Cordiali saluti

Paul Tenenbaum

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie per il consulto.
Deduco dalla sua risposta che i dolori non sono dunque da attribuire nè alle cisti nè al versamento.
Come lei suggerisce,farò esaminare la RSM da un medico.