Essendo al 18°giorno di pillola yasminelle, se prendo il monuril per quanto dovrò utilizzare

Buonasera, vi richiedo cortesemente delle informazioni:
1.Credo di avere da questa mattina un pò di cistite provando fastidio e un pò di bruciore quando urino.E' necessario prendere già da questa sera il Monuril?
2.Se fosse cistite posso comunque andare in piscina?
3.E' necessario che faccia l'esame di uricultura?E se si devo evitare di prendere il Monuril?
4.Essendo al 18°giorno di pillola Yasminelle, se prendo il Monuril per quanto dovrò utilizzare ulteriori contraccettivi per un'ulteriore copertura?Da quando potrò ricominciare ad avere rapporti solo assumendo la yasminelle?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi forse è preferibile eseguire una urinocoltura con eventuale antibiogramma,per proporre una terapia antibiotica mirata in caso di positività.
La piscina non è controindicata.
Bisogna introdurre molti liquidi.
L'antibiotico riduce l'effetto contraccettivo per almeno 7 gg.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI