Antibiogramma azitromicina i

Salve! Volevo sapere che medicine devo prendere in caso che mi hanno trovato carica batterica positivo 10.000 UFC/ml facendo un tampone vaginale.Medico mi ha dato antibiotici.Dopo avendo relazioni con mio partner ho fatto ripetere la cura con Miraclin.Dopo 15 giorni dalla cura ho fatto ancora tampone vaginale e mi hanno trovato di nuovo carica batterica 100.000 adesso positivo e Ciprofloxacina R.Prima volta era I(intermedio) ANTIBIOGRAMMA Azitromicina I,Ciprofloxacina R,Claritromicina S,Doxiciclina S,Eritromicina I,Josamicina S,Oflaxacina I,Pristinamicina S,Tetraciclina S.A desso medico mi ha dato prendere Josamicina propionato 24 compresse di 2 volte al giorno.Volevo sapere che mi passera?Mio amico a fatto una sola cura con bassado e adesso e negativo.Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dall'antibiogramma la Josamicina e' efficace. Quindi prosegua la cura data dal suo medico, quindi farà un successivo controllo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE !!!Volevo sapere che io adesso non posso avere relazioni sessuale con mio ragazzo fino che non avrò risultato negativo?Anche sesso orale e vietato fare per non atacàre mio ragazzo.Buona giornata vi auguro e grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esatto. E' bene avere rapporti protetti fino al controllo negativo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie!!!A 19 anni ho abortito e dopo qualche messi sono rimasta ancora incinta.Io studiavo e non mi potevo permettere di crescere.Dopo 8 anni di matrimonio non sono rimasta incinta mai con mio marito.Ho fatto anche le cure,pero niente.Con primo fidanzato sono rimasta incinta di 2 volte e con marito no.Volevo sapere che dipende da me o anche da lui?PER FAVORE che controlli devo fare per vedere che potrò avere i figli o sono sterile facendo 2 aborti e avendo anche questa carica batterica positivo?GRAZIE.Cordiali saluti!!!
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per prima cosa faccia fare un esame del liquido seminale a suo marito.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno !!! Mi scusi di disturbo,ma non lo so cosa devo fare.Ho ripetuto di fare tampone vaginale dopo la cura con antibiotico JOSAMICINA e risultato e la terza volta positivo con carica batterica 10.000 UFC/ml.ANTIBIOGRAMMA e AZITROMICINA,ERITROMICINA,JOSAMICINA,OFLOXACINA sono I(intermedio);CLARITROMICINA,DOXICICLINA,PRISTINAMICINA,TETRACICLINA sono sensibile;CIPROFLOXACINA-R.PER favore aiutatemi non lo so come devo fare.Appuntamenti fino a ottobre non poso prenotare.GRAZIE!!!Cordiali saluti!!!
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questo caso l'antibiotico efficace e' la claritromicina.Puo' farselo prescrivere dal suo medico.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
GRAZIE TANTO!!!Adesso posso sperare che mi passera questo batterio.Con fidanzato non posso avere rapporti da tanto perché aspetto che risultato e negativo. Prima volta ho presso antibiotico per 6 giorni josamicina e niente,la seconda volta-MIRACLIN per 6 giorni,la terza volta ho presso JOSAMICINA per 12 giorni.Per favore mi dica CLARITROMICINA per quanti giorni lo devo prendere ?E primo giorno devo prendere 2 compresse succesivamente ?MOLTO GENTILE,GRAZIE!!!
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Due cp al giorno per 7 gg (se non e' allergica al farmaco).
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione terapeutica per la quale si rimanda al curante
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno.Grazie tanto
Dopo 15 giorni dalla terapia ho fatto di nuovo esamene e micoplasma vaginale e ancora positivo.CARO DOTTORE non lo so come devo fare,vi prego datemi una terapia,perche nello ambulatorio manca ginecologo e in citta non posso andare perche lavoro.
Per favore mi dica LEI un consilio.Mi hanno trovato adesso ureaplasma urealyticum e micoplasma hominis.
Antibiograma Ureapla Mycopla
Azitromicina S S
Ciprofloxacina R R
Claritromicina S S
Doxiciclina S S
Eritromicina S S
Josamicina I I
Ofloxacina R I
Pristinamicina S S
Tetraciclina I I

GRAZIE TANTISIMO.CORDIALI SALUTI!!!
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' utilizzare azitromicina 1 cp al giorno per 3 gg da ripetere dopo 1 sett, parlandone con il medico curante.
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Saluti