Micoplasmi urogenitali

buon giorno..
io ho appena fatto dei tamponi vaginali ed è risultato che sono positiva al micoplasmi urogenitali.. come mi devo comportare ora con il mio partner?
io prendo la pillola anti-concezionale e mi saprebbe dire quali medicinali prendere per poter curare l'infezione?
Io circa 2 anni fa ho subito un aborto, è possibile che ho questa infezione da allora?? ho fatto un sacco di visite ginecologiche e mi hanno dato diversi farmaci ma il disturbo persiste da 2 ANNI!! cosa devo fare? e poi volevo chiederle un'altra cosa, se in futuro vorrò avere dei figli li potrò avere? o ce il rischio che per colpa di questa infezione prolungata rischio di non essere più fertile??
grazie x l'attenzione...
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Gent.sig.na, l'infezione se curata adeguatamente non provoca sterilità (lei e' molto giovane!). L'infezione deve essere curata con antibiotici in base al risultato dell'antibiogramma. I rapporti devono essere protetti.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio per la risposta..
purtroppo però credo che il mio partner ormai sia anche lui contagiato perchè gli esami,ritirati oggi, li avevo eseguiti il 27 luglio e da allora abbiamo avuto rapporti.. comunque ho qui sotto mano gli esami e ce scritto: positivo per ureaplasma urealiticum > 100.000 UFC/ML.. mi potrebbe spiegare cosa significa quelle sigle e quel numero? poi o fatto anche un'altro esame che riguarda la antibiogramma per micoplasma e ce scritto:
doxiciclina sensibile
roxitromicina sensibile
ofloxacina sensibile
lincomicina resistente
trimetoprimsulf resistente
eritromicina sensibile
per quanto mi riguarda non ho capito nulla, mi potrebbe spiegare cosa significano? e sopratutto se sono apposto..
la ringrazio..
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
gent.sig.ra non e' possibile prescrivere terapie on-line. L'antibiogramma puo' essere letto dal suo medico che le darà quello a cui e' sensibile. Gli antibiotici che curano l'infezione sono quelli dove c'e' scritto sensibile
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ginecologia