Micoplasmi urogenitali

buon giorno..
io ho appena fatto dei tamponi vaginali ed è risultato che sono positiva al micoplasmi urogenitali.. come mi devo comportare ora con il mio partner?
io prendo la pillola anti-concezionale e mi saprebbe dire quali medicinali prendere per poter curare l'infezione?
Io circa 2 anni fa ho subito un aborto, è possibile che ho questa infezione da allora?? ho fatto un sacco di visite ginecologiche e mi hanno dato diversi farmaci ma il disturbo persiste da 2 ANNI!! cosa devo fare? e poi volevo chiederle un'altra cosa, se in futuro vorrò avere dei figli li potrò avere? o ce il rischio che per colpa di questa infezione prolungata rischio di non essere più fertile??
grazie x l'attenzione...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, l'infezione se curata adeguatamente non provoca sterilità (lei e' molto giovane!). L'infezione deve essere curata con antibiotici in base al risultato dell'antibiogramma. I rapporti devono essere protetti.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta..
purtroppo però credo che il mio partner ormai sia anche lui contagiato perchè gli esami,ritirati oggi, li avevo eseguiti il 27 luglio e da allora abbiamo avuto rapporti.. comunque ho qui sotto mano gli esami e ce scritto: positivo per ureaplasma urealiticum > 100.000 UFC/ML.. mi potrebbe spiegare cosa significa quelle sigle e quel numero? poi o fatto anche un'altro esame che riguarda la antibiogramma per micoplasma e ce scritto:
doxiciclina sensibile
roxitromicina sensibile
ofloxacina sensibile
lincomicina resistente
trimetoprimsulf resistente
eritromicina sensibile
per quanto mi riguarda non ho capito nulla, mi potrebbe spiegare cosa significano? e sopratutto se sono apposto..
la ringrazio..
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
gent.sig.ra non e' possibile prescrivere terapie on-line. L'antibiogramma puo' essere letto dal suo medico che le darà quello a cui e' sensibile. Gli antibiotici che curano l'infezione sono quelli dove c'e' scritto sensibile
Saluti