Ancora cistite...

Salve, sono una ragazza di 26 anni. Questa settimana sono stata poco bene, ho avuto raffreddore, mal di gola e tosse molto forti. Mi sono curata con il vivin C che però mi ha causato bruciore di stomaco, per il quale la mia dottoressa mi ha prescritto Ranidil per 4 gg. E' passato.
Stamattina mi sono svegliata con la cistite... siccome ce l'ho avuta spesso ultimamente, curata con successo (sembrava) con Levoxacin, fatto antibiogramma urine e urinocoltura --> esito: nessun batterio nè lieviti presenti nelle urine! mi ritenevo perciò guarita. Stavo bene da un mese.
Non so, non capisco xche mi sia tornata!
Stavolta ho preso il Monuril, siccome il Levoxacin era finito e non avevo la ricetta.. cosa mi consigliate? una visita specialistica? se si, ginecologica o urologica?
Non dovrò "rassegnarmi" ad avere la cistite un mese si e uno no, vero?
ci sono cure preventive?
Ieri sera ero a una festa e ho bevuto 2 superalcolici...possono essere la causa della cistite? O potrebbe esser stato lo stato infiammatorio generale di questa settimana?
Grazie per i consigli che saprete darmi.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Car signorina,
faccia esame urine così comne le dico: a bescica ben piena si deterga i genitali ext. con garza e fisiologica, si asciughi con garza, scarti il primo getto di urina, raccolga il secondo senza interrompere l' urinata, e scarti il terzo, con l' esito consulti il suo medico di base.
Eviti alcoolici, thè, caffè, piccanti,m insaccati. Si deterga l' ano dopo la defecazione da avanti a indietro, urini dopo ogni rapporto sessuale, beva molto acqua.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, farò come mi consiglia!! Non avevo mai usato questo metodo per raccogliere l'urina. Lei dice che quindi potrebbe essere un risultato falsato?
Grazie ancora!!!!!!!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Può succedere, in questo sito abbiamo i calli alle dita a furia di dirlo.
Faccia sapere e lo dica alle sue amiche, che è una informazione sanitaria corretta e non quanto utile.