Il giorno successivo faccio un esame semplice dell'urina,

salve! sono un ragazzo di 35 anni , e vorrei richiedere un consulto. circa un mese fa sento un po di bruciore mentre urinavo, il giorno successivo faccio un esame semplice dell'urina, e l'esito è tutto nella norma. dopo 4 giorni ho una forte diarrea acquosa che mi dura 2 giorni , sicuramente dovuta da una cena a base di pesce ,cozze,ecc. da premettere che soffro di colon irritabile. dopo mi riprende il brucioe durante la minsione , e si alterna cioe due giorni mi brucia e due giorni no. allora dopo un consiglio faccio un urinocultura , e l'esito mi da la presenza di un batterio (escherichia coli)con carica batterica di 1.000.000 fcu.ml . ora il mio medico mi ha consigliato di prendre unidrox(prulifloxacina) per 7 giorni e dopo ripetere gli esami. ora vi chiedo dato che ho letto molte cose brutte riguardante questo batterio, cosa mi consigliate , dato che il mio medico non mi ha spiegato piu di tanto. c'è pericolo che vada incontro a patologie piu serie? aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

segua attentamente tutte le indicazioni date dal suo medico curante e non faccia delle "previsioni catastrofiche" su un microrganismo che rappresenta un componente della normale flora batterica a livello intestinale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottore! quindi posso stare unpo tranquillo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

certo e le ripeto di seguire le indicazioni già ricevute dal suo medico curante.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com