Un centro che mi ha dato una cura

Desidererei chiedere un consiglio: Fino all'età di sei anni ho sofferto di cistite e quando diventò sanguinolenta sono andata in un centro che mi ha dato una cura di sei mesi ed ho risolto i miei problemi. Il fenomeno è ricomparso all'età di 27 anni per poi sparire completamente. Adesso ho 50 anni e da 8 anni si ripropone periodicamente. In quest'ultimo pweriodo però anche due volte in un mese e solitamente dopo un rapporto sessuale, prendo il Monuril e dopo dieci giorni siamo alle solite.Ho fatto l'urinocultura ed il risultato è stato escherichia coli 1000000. Cosa devo fare? I rapporti sessuali possono essere una causa? E' un problema risolvibile?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
urini dopo ogni rapporto sessuale, si deterga l' ano da avanti a dietyro, eviti caffè, thè, alcool, insaccati, alcoolici, beva molta acqua. E consiulti un specialista.
[#2]
dopo
Utente
Certamente non è la risposta che mi aspettavo da uno specialista poichè mi sembra alquanto scontata e ovvia.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
<Cara signora,
la invito a leggere le nostre linee guida nonchè quelle dell' ordine dei medici che non ci consentono di fare diagnosi o terapia via e.mail e che quindi in nessun caso ci si puà sostituire ade un collega in carne ed ossa.
Inoltre invece di tranciar giudizi (cosa assai facile e comoda in anonimato) chieda chiarimenti e le verrà risposto. A questo riguardo controlli le centinaia di migliaia di consulti del nostro sito.