Un centro che mi ha dato una cura

Desidererei chiedere un consiglio: Fino all'età di sei anni ho sofferto di cistite e quando diventò sanguinolenta sono andata in un centro che mi ha dato una cura di sei mesi ed ho risolto i miei problemi. Il fenomeno è ricomparso all'età di 27 anni per poi sparire completamente. Adesso ho 50 anni e da 8 anni si ripropone periodicamente. In quest'ultimo pweriodo però anche due volte in un mese e solitamente dopo un rapporto sessuale, prendo il Monuril e dopo dieci giorni siamo alle solite.Ho fatto l'urinocultura ed il risultato è stato escherichia coli 1000000. Cosa devo fare? I rapporti sessuali possono essere una causa? E' un problema risolvibile?
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Cara signora,
urini dopo ogni rapporto sessuale, si deterga l' ano da avanti a dietyro, eviti caffè, thè, alcool, insaccati, alcoolici, beva molta acqua. E consiulti un specialista.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Certamente non è la risposta che mi aspettavo da uno specialista poichè mi sembra alquanto scontata e ovvia.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
<Cara signora,
la invito a leggere le nostre linee guida nonchè quelle dell' ordine dei medici che non ci consentono di fare diagnosi o terapia via e.mail e che quindi in nessun caso ci si puà sostituire ade un collega in carne ed ossa.
Inoltre invece di tranciar giudizi (cosa assai facile e comoda in anonimato) chieda chiarimenti e le verrà risposto. A questo riguardo controlli le centinaia di migliaia di consulti del nostro sito.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Altri consulti in urologia