Funiculite???

salve; ho sofferto per circa un mese di emospermia dovuta a prostatite (almeno cosi mi ha detto l'urologo); dopo circa un mese tutto è "quasi" tornato regolare. Quasi perchè attualmente ho un duplice problema:
1) durante l'eiaculazione, il primo "getto" di sperma è bianco mentre quello finale è di colore giallognolo;
2) ho un indolesimento costante (24 ore al giorno) nell'interno sinistro dello scroto; tale indolensimento va via, per un paio di ore, solo dopo l'eiaculazione. Ho fatto un'ecografia e l'urologo ora mi ha diagnosticato una funiculite (il funicolo risulterebbe tumefatto, ipoecogeno con vasi pulsazioni)
Non ho più tanta fiducia nei dottori in quanto un primo urologo mi ha detto che l'emospermia è stata una conseguenza della prostatite e che l'attuale dolore al testicolo è normale...e andrebbe via con il tempo (io intanto soffro davvero!!!); un secondo urologo a cui mi son rivolto per l'ecografia al testicolo mi ha detto che è la funiculite la causa dell'emospermia e dell'attuale dolore al testicolo
Sono molto preoccupato! cosa mi sta succedendo e cosa dovrei fare al di fuori di ciò che ho già fatto?
Attualemte sto curando l'eventuale funiculite con isocef 400 e l'eventuale prostatite con topster.
Aspetto una vostra risposta!!
Grazie

ps.: scrivo da Napoli
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, in realtà nessuno dei due medici sbaglia nel senso che la prostata ed i testicoli ed i dotto deferenti, sono tutti collegati essendo parti dell' apparato sessuale, per tanto la sintomatologia è la stessa e può coesistere sia la prostatite che l'infimmazione del testicolo, ovviamente la cosa importante per curare al meglio tale patologia è necessario anche capirne la causa ed agire su di essa.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e mi scusi se apporfitto:perchè dopo un rapporto sessuale non avverto più il dolore alla parte sinistra del testicolo?

La cura con l'ISOCEF 400, secondo la Sua esperienza, va bene e dopo quanto tempo potri star meglio? Mi creda.....l'emospermia mi ha dato problemi...ma questo indolensimento al testicolomi sta facendo impazzire!
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
non avendola visitata non le so dire se il faramco è idoneo, le posso dire che essendo un antibiotico non è immediato per quanto riguarda il dolore è possibile che essendo una prostatite la ghiandola " si scarica".